00 03/06/2012 14:25
Ma avevo solo detto che era un persona spregevole e che non merita di essere nella posizione politica che tutt'ora ha.

Punto secondo una battuta, guardando il suo diario c'era di peggio solo che quei furboni della lega non ci credono davvero in quello che dicono, poi però c'è gente fulminata che va in giro a picchiare ragazzi stranieri e a maltrattarli.

Questo non è un uomo... non me ne frega se la battuta è di cattivo gusto o no già il fatto che è leghista per me fa pensare che sia un'ignorante








« (...) Noi vogliamo dunque abolire radicalmente la dominazione e lo sfruttamento dell'uomo sull'uomo, noi vogliamo che gli uomini affratellati da una solidarietà cosciente e voluta cooperino tutti volontariamente al benessere di tutti; noi vogliamo che la società sia costituita allo scopo di fornire a tutti gli esseri umani i mezzi per raggiungere il massimo benessere possibile, il massimo possibile sviluppo morale e materiale; noi vogliamo per tutti pane, libertà, amore, scienza. (...) »
( Errico Malatesta, Il Programma Anarchico, 1919
--------------------------------------------------
Mentre il popolo pensa che l’anarchismo sia solo un violento movimento contro lo Stato, l’anarchismo è un qualcosa di molto più sottile e con varie sfumature che una semplice opposizione al potere governativo. Gli anarchici si oppongono all’idea stessa che il potere e il dominio siano necessari per l’esistenza di una società, ed in alternativa vogliono la creazione di forme di organizzazione sociale, politica ed economica cooperative e non gerarchiche. (L. Susan Brown, The Politics of Individualism)
--------------------------------------------------