SERATA LUDICA venerdi 22/2/13

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
LUDUS.MAGNUS
00lunedì 11 febbraio 2013 21:32
Smooth&Rifled ECW
1643 Inghilterra

Dopo la vittoria presso Naseby i Presbiteriani, che costituivano la maggioranza in Parlamento e che esprimevano gli interessi dell’alta borghesia e della ricca nobiltà, considerarono compiuta la rivoluzione. Le nuove classi dominanti avevano difeso le loro proprietà dalle mire dell’aristocrazia feudale e avevano ora la possibilità d’arricchirsi a spese delle proprietà della Corona e dei realisti.
Dal 1643 il Parlamento condusse una politica di confisca, con la forza delle armi, dei possedimenti dei partigiani del re e delle terre della Chiesa anglicana e della stessa Corona, operando di fatto, un ulteriore trasferimento di una notevole parte della proprietà terriera nelle mani della borghesia e della nuova nobiltà. Il Parlamento, nel febbraio 1646, dichiarò tutte le terre che si trovavano in dipendenza feudale dalla Corona, libera proprietà privata dei landlord.

Il tavolo vuole riprodurre lo scontro tra le due esigue forze, una Parlamentare ed una Realista, durante la confisca di un piccolo fuedo della Corona nella regione del Lancashire and Cheshire Plain


REGOLAMENTO : Smooth&Rifled ECW
SCALA: 25 mm

Affermo che mai potrei convincermi della giustezza di questa guerra se non grazie all'autorità del parlamento nel conservare i propri diritti.
Oliver Cromwell

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com