L'Accademia dei Vampiri

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
EFP » EFP » Fandom » Libri
LadroNero
00mercoledì 17 luglio 2013 14:41
Che ne dire di una discussione su "L'accademia dei Vampiri?".
Io l'ho letto in tre giorni perché mi sono sutoimposta delle lunghe pause, o l'avrei finito molto prima.
Sono davvero felice di averlo letto, ho ritrovato dei vampiri più credibili e mi sta fiorendo la speranza che si ritorni alla situazione che c'era prima di Twilight, in cui gli autori pensavano con la propria testa invece che scrivere polpette tutte uguali alle altre.
Ho amato soprattutto Rose, anche se nei vari blog ho letto che in molti la trovano antipatica. E' un personaggio che si discosta dalla matrice "Bella Swan" con cui vengono stampate le eroine contemporanee. E' forte, determinata e consapevole. Soprattutto è bella e sa di esserlo: non si sfianca a furia di schernirsi.
OK, via ai commenti!
Yukiko_99
00giovedì 1 agosto 2013 12:26
Io ho letto tutti e quattro i libri che sono stati pubblicati in Italia e, sarò onesta, li ho amati dal primo all'ultimo!!! [SM=g27998]
Da quello che hai scritto, però, mi sembra di capire che tu abbia letto soltanto il primo, quindi non farò spoiler e mi limiterò a parlare de "L'accademia dei vampiri": è semplicemente fantastico!
Amo il personaggio di Rose: oltre alla descrizione che ne hai fatto tu, ad esempio, anche se sembra una di quelle ragazze che la da tutti, si capisce bene quanto il suo desiderio di proteggere Lissa sia più forte di qualunque altra cosa, di come rinuncerebbe alla propria vita pur di saperla sana e salva.
A proposito di Lissa, tu che ne pensi di lei? A me piace molto e anche quando mostra un po' di debolezza trovo che sia comunque molto forte, anche se scritto così sembra un po' contradditorio... XD
LadroNero
00sabato 3 agosto 2013 20:20
Si, ho capito perfettamente cosa intendi dire, a proposito di Lissa. Nei primi capitolo è praticamente in "balia" di Rose e infatti mi chiedevo che funzione avesse perché insomma, all'inizio non è che faccia chissà cosa. Stavo per classificarla nei personaggi non importanti quando comincia a difendere Rose a scuola mostrando un lato moooolto più forte e combattivo e dimostrando tutto l'affetto che prova nei suoi confronti. Poi devo dire che amo Dimitri. Argh, ne dovrebbero estere di più di uomini così!!!
Comunque ho intenzione di prendere anche il seguito perché il primo libro mi ha conquistata!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com