Re: Re: Ovvero... create il vostro Masters of the Universe!
stellapazza2000, 11/11/2011 10.59:
io non mi ricordo assolutamente niente di questo cartone...ma non ho capito: vuoi un personaggio costruito da zero, col nome nuovo, e tutto l'armamentario?o basta scegliere uno esistente? ma poi deve avere anche un carattere e una vita precedente? scusa, eh? ma stamattina sono piu rincoglionita del solito
devi inventarne uno nuovo, da zero, assolutamente inedito
ecco leggi qui:
da bambini eravamo soliti disegnare e inventarci di tutto... ecco oggi vi chiedo di partecipare a questo gioco dove dovrete disegnare un personaggio da voi inventato che possa essere adatto al mondo dei Masters :) Non preoccupatevi se non siete superesperti... il mondo dei Masters è popolato da ogni genere di razze e creature, e convivono perfettamente magia, tecnologia e forza barbarica/preistorica, per cui potete creare quel che volete senza troppi problemi ;) Mi piacerebbe che partecipaste tutti, anche quelli che qui dentro sanno poco dei Masters, come la mia bella Lasair, Loial, Shagon, Stella, Babil, Kars e tutti gli altri... tutti insomma :) Dai, vediamo cosa viene fuori!!!
le regole molto semplici:
1-chi partecipa inventa "da zero" il suo personaggio, gli dà un nome e un minimo di background tramite una piccola bio. potete fare quel che volete, personaggi o anche playset, veicoli e creature. non abbiate paura di fare disegni brutti o di non saper scrivere una bio... è un gioco e dobbiamo semplicemente divertirci :)
2-il personaggio creato apparterrà a una delle seguenti fazioni:
Difensori di Eternia (i buoni capitanati da He-man)
Seguaci di Skeletor (i cattivi)
Princess of Power (i buoni capitanati da She-ra, sorella gemella di He-man)
Orda Infernale (i cattivi così cattivi che combattono non solo He-man ma anche Skeletor!)
Power of Grayskull (ovvero il potente mago He-ro, avo di He-man & She-ra che viveva in un modo preistorico popolato da maghi, dinosauri e giganti)
Snakemen (i crudeli uomini serpente comandati dal perfido King Hiss)
[Gli NA sono da considerarsi come parte delle fazioni di He-man e Skeletor.]
3- le fazioni saranno estratte a caso (in modo che non saltino fuori per esempio 10 tizi dell'orda e un solo buono...) e distribuite in modo equilibrato, come nelle uscite motuc.
Cercherò di facilitarvi le cose, per esempio alle femmine cercherò di dare fazioni come quelle di She-ra, per rendervi la cosa più "spontanea" e non mettervi in difficoltà.
4-il tutto verrà mostrato/esposto qui dentro.
5-non ci saranno vincitori nè perdenti, il tutto vuole essere solo un modo per divertirci :)
quando tutti avranno finito, preparerò delle schede per i personaggi fatte bene e le metteremo in un archivio che andremo ad aggiornare edizione dopo edizione, con i nostri personaggi inventati :)
ultime note:
-si accettano suggerimenti, critiche, consigli
-non c'è un termine, fate il disegno appena avete tempo, ma cercate di non metterci tre anni
-se siete poco informati sui masters e avete bisogno di suggerimenti o consigli su come farlo, scrivetemi pure :) o qui o via mail nijimail@gmail.com
per chi non conosce a fondo i Masters of the Universe, vi allego qui qualche immagine delle fazioni, così che possiate orientarvi meglio :)
Difensori di Eternia (i buoni capitanati da He-man)
sono gli eroi, i buoni, coloro che difendono i deboli e gli oppressi.
Vivono tra il palazzo reale di Eternia, in cui regna King Randor, e tra il Castello di Grayskull, misteriosa e antica fortezza che custodisce i segreti e il potere dell'Universo, e che mai dovrà cadere nelle mani dei malvagi.
Non è semplice generalizzare i buoni, ma diciamo che sono una via di mezzo tra barbari/gladiatori/guerrieri e soldati con armature o protesi tecnologiche. Sono quasi tutti umani, con poche eccezioni. I loro poteri sono prettamente fisici o legati alla tecnologia.
Qui i primi 4 buoni usciti nel 1982. He-man, Man-at-Arms, Teela e Stratos.
Seguaci di Skeletor (i cattivi)
Skeletor è un potentissimo stregone, ed è anche un forte combattente. La sua seguace più pericolosa è sicuramente Evil-Lyn, anch'ella una potente maga. Gli altri seguaci di Skeletor sono quasi tutti uomini-bestia di qualche genere, i cui poteri sono essenzialmente fisici o comunque legati alla forza bruta. I pochi umani del gruppo hanno più che altro abilità marziali.
Princess of Power (i buoni capitanati da She-ra, sorella gemella di He-man)
She-ra è la gemella di He-man, i due quindi sono rispettivamente l'uomo e la donna più forti dell'intero universo. Il mondo di She-ra (Etheria) è stato concepito per un pubblico femminile, ed è quindi più "favolesco" e pulito di quello Eterniano, che invece è molto barbarico ;) She-ra inoltre ha quasi solo alleate femmine, anche se i maschi ci sono comunque (ma sono una minoranza). Immaginate quindi maghe, regine dei ghiacci, sirene, guerriere, arcieri, creaturine buffe ma sagge... ed eccovi nel mondo di She-ra :)
Orda Infernale (i cattivi così cattivi che combattono non solo He-man ma anche Skeletor!)
L'Orda è un impero galattico composto da ogni genere di creatura che conquista un mondo dopo l'altro, consumandolo. Hordak è sia uno stregone che una cratura tecno-organica, e i suoi schiavi sono uno più pericoloso (e mostruoso) dell'altro. L'Orda è quindi ricca di personaggi tecnologici ma anche mostruosi, o di un mix delle due cose. Con L'Orda potete davvero sbizzarrirvi, ma ricordate di inserire nell'abito o nell'armatura del vostro personaggio il simbolo dell'Orda, che è sempre presente ;)
Power of Grayskull (ovvero il potente mago He-ro, avo di He-man & She-ra che viveva in un modo preistorico popolato da maghi, dinosauri e giganti)
La storia di Pre-Eternia, e cioè di "Power of Grayskull" è una sorta di prequel: narra le gesta di He-ro, avo di He-man e She-ra, primo vero eroe di Eternia e potentissimo mago. Essendo una linea "prototipo" sappiamo poco della storia, ma quello che abbiamo è sufficiente per capire che il mondo di Pre-Eternia era un mondo preistorico, con dinosauri, giganti, popoli barbarici e alcuni potenti maghi come He-ro e il suo maestro Eldor. Potete quindi basarvi su questi concetti.
Snakemen (i crudeli uomini serpente comandati dal perfido King Hiss)
Infine gli Snakemen, ovvero gli Uomini Serpente. Antichissimi nemici di He-ro, sono dei rettili umanoidi malvagi che vogliono conquistare Eternia. King Hiss è il loro padrone, anch'egli temibile guerriero e stregone (anche se i suoi poteri sembrano essere più legati al Dio dei serpenti e ad alcuni antichi amuleti, che non a incantesimi specifici). Ogni "generale" degli Snakemen ha qualche potere prettamente fisico, la tecnologia è quasi assente: essi contano soprattutto sulla loro superiorità genetica.