[Classe] Il Monaco

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
coruja
00giovedì 12 settembre 2002 08:04
salve a tutti!!!
sono da poco un monaco tiefling,
true neutral

ma mi servono idee di come giocarlo dal carattere al tipo di disciplina ha scelto di seguire,
a come si veste
tutto quello che potete dirmi è un aiuto, GRAZIE:) :) :)
lark
00giovedì 12 settembre 2002 08:24
Beh, è molto difficile consigliarti perchè l'interpretazione è una cosa personale...

Posso dirti come me lo vedrei io.
Prima cosa, essendo un tiefling probabilmente non avrà passato una bella infanzia. Magari è stato abbandonato e raccolto dai monaci del tempio dove poi è cresciuto ed ha appreso le tecniche marziali (e magari pure magiche, non mi ricordo se puoi prendere classi da incantatore, altrimenti lo stregone sarebbe una potenza o anche lo psionico, anzi forse mi vedo meglio lo psionico sai...).

Io me lo vedrei bene con una tunica addosso, qualcosa che passi inosservato. Il cappuccio sempre ben calato sul volto di modo da nascondere i suoi lineamenti.

Riguardo alla sua interpretazione, beh, hai detto che è un N/N... Beh, potrebbe servire fedelmente la sua causa, gli unici che gli hanno dimostrato affetto e comprensione.
Per la sua visione del mondo, potrebbe vagabondare per il mondo alla ricerca delle sue origini e evita di legarsi e socializzare con la gente, rimanendo neutrale e distaccato dagli altri.

Sono soltanto idee buttate lì, ma mi hai fatto venire una bella idea per il mio prossimo pg... Eh eh eh!!!
AR ADUNAKHOR
00giovedì 12 settembre 2002 10:01
L'abito non fa il monaco!!!! Ecco dopo questa bellissima cosa dico:
il monaco te lo vesti come vuoi ma la cosa migliore è vestirlo in modo da rispecchiare in parte la sua personalità: un monaco incappucciato può essere un tipo schivo, meditabondo e misterioso ecc ecc spero tu abbia capito. Sono convinto che l'unico paricolare nel vestiario che ti conviene rispettare, è di non fargli mettere vestiti troppo stretti :joker: :joker: se non come fa a menare calci a saltare ecc ecc


coruja
00giovedì 12 settembre 2002 11:08
la mia storia è banale:
i monaci sono un'ordine di rejetti che si sono riuniti insieme, o così sembrava, visto che ad un certo punto ho fatto troppe domande e hanno chiesto ad uno di uccidermi;
quello si è redento e mel'ha detto, e qui inizia il nostro gioco

ok x la tunica e x l'essere schivo,
mi interessava qualcosa sul modo di comportarsi, sulle abitudini o inclinazioni, modi di combattere, che nn avendo mai giocato nè visto un monaco magari non mi vengono in mente;

per quanto riguarda la storia dello psionico mi interessa [SM=x77425] ma lo psion non lo conosco bene, mi puoi dire qualcosa, tipo che vantaggi avrei e che ne uscirebbe fuori?
Giobbe
00giovedì 12 settembre 2002 12:09
Tanto per cominciare, un monaco non può essere true neutral ma per forza legale... la "legalità" e il rigore dovrebbe essere la base della loro disciplina...
coruja
00giovedì 12 settembre 2002 12:19
un monaco deve essere coerente con se stesso e seguire scrupolosamente il suo credo, e per questo legale,

ma ciò non significa che deve comportarsi nello stesso modo con il resto del mondo,

d'accordo col mio master abbiamo deciso che N/N sia quindi possibile

il problema resta cosa mi dice la disciplina eccetera eccetera e quello che ho detto già sopra :joker:
Snogar
00giovedì 12 settembre 2002 16:44
Non ci hai detto la cosa più importante ....da che cavolo di monastero proviene il tuo monaco .....degli amanti della meditazione , dei pazzi assassini o cosa .....perchè è da li che devi trarre il comportamento base del tuo PG .....chiaro??? (:
coruja
00giovedì 12 settembre 2002 18:53
si hai ragione,
ma più o meno volevo consigli anche su quello8) 8) 8) 8) 8)
AR ADUNAKHOR
00venerdì 13 settembre 2002 11:48
Beh va bene qualsiasi credo basta che lo sagua rigidamente![SM=x77399]
Tu sei N/N quindi io eviterei gli estremi...cmq bella la decisione di non farlo legale, mi trovate d'accordo...segue la sua disciplina e probabilmente ritiene inferiori gli altri stili di vita....?
coruja
00venerdì 13 settembre 2002 20:08
grazie!

ok l'idea che gli altri stili di vita siano inferiori mi piace,
quello che nn so è altro:

QUAL'è IL MIO STILE DI VITA,LE MIE IDEE???

più o meno mi rendo conto di come giocare un mago, un guerriero un paladino o un ladro, ma un monaco? non ho molte idee...

come si comporta nel casino?
che ne pensa dell'alcool?
ha spirito cavalleresco, concezione dell'onore, tutti sono uguali...???

sono queste cose che dovrei decidere io lo so, ma è proprio in questo che vi sto chiedendo dei consigli

grazie
AR ADUNAKHOR
00sabato 14 settembre 2002 14:41
Perchè allora non fai un monaco classico....conosci i monaci tibetani??? Quelli che fanno tutte quelle cose particolari tipo distendersi su tre lance, roteari armi esotiche ecc ecc....fallo così...
coruja
00domenica 15 settembre 2002 07:56
e cioè?
ovvero nello psecifico?
AR ADUNAKHOR
00domenica 15 settembre 2002 13:55
Ho scritto così proprio perchè non me ne tiene di scrivere NELLO SPECIFICO! Cavolo non conosci i monaci tibetani??? Se ci tieni perchè non ti vai ad informare? Ti ho dato una dritta, ora sta a te seguirla !!! :) Se un giorno avrò tempo te ne parlerò in dettaglio, o forse ci sarà qualcun altro di buon cuore...prima di me...:joker:
coruja
00domenica 15 settembre 2002 14:32
ma nessuno che abbia mai giocato un monaco???
nessuna idea fica???
vabbbè>: >: >: >: >:
lark
00lunedì 16 settembre 2002 07:42
Io ho fatto il monaco, anzi per essere precisi il mistico al vecchio D&D... Una violenza!!!
Ma lasciamo perdere...

Come ti ho già detto lascerei attorno al mio pg un alone di mistero su quali siano le sue capacità e i suoi poteri.
Probabilmente sarebbe riconoscibile il suo ordine dal suo abbigliamento, ma poc'altro.

Come si porrebbe riguardo all'alchool etc.? Beh, sarebbe, come suo solito, distaccato e restio a farne uso. Il perchè può essere da ricercare nelle sue convinzioni oppure nei dettami del suo ordine, che lui cerca di seguire alla lettera.
Non vuole imporre la sua volontà sugli altri, ma è irritato se sono gli altri a volerlo fare con lui o con altri. Ognuno è libero di vivere la sua vita come meglio crede. E nel caso quella persona sbagliasse lui lo riporterebbe sulla retta via.
Probabilmente se è fuori dal suo monastero è perchè ha una qualche missione, che ne so recuperare la reliquia cippa...

Insomma sbizzarrisciti, io lo farei comunque sempre distaccato da tutto e tutti, si ferma raramente per lunghi tempi nello stesso posto per evitare di legarsi alla gente del luogo. Solitamente gira da solo, ma all'occorrenza si unisce a qualche gruppo. Resta comunque sempre freddo e distaccato...

Boh, io ho buttato giù un po' di idee. Vedi tu come ti ispira di più. Spero di esserti stato utile... Ciao.
coruja
00lunedì 16 settembre 2002 19:09
finalmente!!!
grande!!!!
grazie :)
Joliet Jake Blues
00giovedì 19 settembre 2002 08:58
E se il monaco non fosse un vero monaco? Mi spiego meglio, monaco è il nome che viene dato alla classe per identificarla, ma non è detto che la gente per strada ti veda e dica: "Hei papà, guarda, un monaco!" :) (forse sono un po' condizionato dalla pubblicità ;)

Quindi magari il tuo personaggio è uno che ha decisodi seguire un codice di condotta morale particolare (per giustificare l'allineamento legale) e magari si è imposto di migliorare se stesso nello spirito (acquistando così con l'aumentare dell'esperienza nuove capacità e apprendendo nuove tecniche) poichè è sempre stato un reietto dalla società (in particolare se il tuo mondo è caratterizzato dalla maggioranza di umani, essendo lui thiefling).
Magari può anche aver deciso di rinnegare la violenza gratuita, cercando di limitare al massimo l'uso delle armi e per questo ha sviluppato una tecnica di combattimento a mani nude che gli consenta di difendersi senza spargimenti di sangue.
L'alcool potrebbe anche essere il suo unico amico nei momenti di sconforto...

Poi lascia libero sfogo alla fantasia oppure ti prendi un personaggio dei manga/cartoni/telefilm che ti esalta e lo rielabori per adattarlo al personaggio che ti vuoi creare. Ti ricordi Kung-Fu con David Carradine? Magari quello ti può essere d'aiuto se sei in crisi di idee :)

JJB

Joliet Jake Blues
00martedì 4 novembre 2003 11:45
Dato che molta gente è interessata, riporto "a galla" la discussione invitando i partecipanti alle discussioni a cercare i topic già esistenti prima di aprirne di uguali...


olidammara
00mercoledì 25 febbraio 2004 12:44
Il monaco deve essere legale! Quindi anche il background deve aggirarsi nella legalità. L'ho fatto una volta il legale neutrale e non lo faccio più...
Mago Arkholeon
00giovedì 26 febbraio 2004 13:15
odio i monaci
sono la classe peggiore perchè più squilibrata in assoluto... con la potenza che hanno, dovrebbero avere un dado vita in meno e un minore numero di attacchi... per dire... un monaco non ha bisogno di nessuno, non ha bisogno di cure, non deve potenziarsi magicamente, fa l'esploratore, non difetta in TS quindi qualsiasi cosa gli arrivi contro, nel 90% dei casi non passa o passa per metà... non ha bisogno del guerriero come supporto perchè non può essere colpito... allora ditemi... a che cacchio serve il resto del gruppo se il monaco fa tutto? l'unico che si salva è il ladro in quanto l'unico capace di trovare trappole magiche, ma anche lì ci sarebbe da discutere siccome qualsiasi trappola concede TS, ergo....
Von Richter
00giovedì 26 febbraio 2004 13:28
Hai ragione pe quanto riguarda le eccessive potenzialita del monaco.

ehm,[SM=x77418] guarda che la classe piu potente è il mago ad alti livelli.
olidammara
00giovedì 26 febbraio 2004 16:34
Re: odio i monaci

Scritto da: Mago Arkholeon 26/02/2004 13.15
sono la classe peggiore perchè più squilibrata in assoluto... con la potenza che hanno, dovrebbero avere un dado vita in meno e un minore numero di attacchi... per dire... un monaco non ha bisogno di nessuno, non ha bisogno di cure, non deve potenziarsi magicamente, fa l'esploratore, non difetta in TS quindi qualsiasi cosa gli arrivi contro, nel 90% dei casi non passa o passa per metà... non ha bisogno del guerriero come supporto perchè non può essere colpito... allora ditemi... a che cacchio serve il resto del gruppo se il monaco fa tutto? l'unico che si salva è il ladro in quanto l'unico capace di trovare trappole magiche, ma anche lì ci sarebbe da discutere siccome qualsiasi trappola concede TS, ergo....



Ma l'hai mai giocato o visto giocare??? No dico rispetto a mago e chierico secondo te è superiore??? E' bello ma non eccessivamente forte come dici tu...
Von Richter
00giovedì 26 febbraio 2004 17:52
diciamo che picchia bene e ha MOLTISSIME immunita...oltre ad avere delle capacita magiche...
ma contro gli incantatori nessuno ha speranza...( tranne ad essere l'incantatore piu forte...ehehehemago[SM=x77414] )
olidammara
00venerdì 27 febbraio 2004 11:50
Re:

Scritto da: Von Richter 26/02/2004 17.52
diciamo che picchia bene e ha MOLTISSIME immunita...oltre ad avere delle capacita magiche...
ma contro gli incantatori nessuno ha speranza...( tranne ad essere l'incantatore piu forte...ehehehemago[SM=x77414] )



Per me tu quando giochi fai il mago...
Ma il monaco mica ha incantesimi? Che dici?
Von Richter
00sabato 28 febbraio 2004 17:13
infatti...nonl i ha!!! ma ha delle capacita magiche!
olidammara
00domenica 29 febbraio 2004 14:39
Re:

Scritto da: Von Richter 28/02/2004 17.13
infatti...nonl i ha!!! ma ha delle capacita magiche!



???[SM=x77430] ??? Quali?
Von Richter
00domenica 29 febbraio 2004 14:53
ETEREO...PORTADI ENSIONALE...MI PARE PALMO TREMANTE...
Joliet Jake Blues
00lunedì 1 marzo 2004 12:21
Sono comunque capacità limitate: può diventare etereo per alcuni round al giorno, ha porta dimensionale qualche volta. La vera forza del monaco sono altre capacità come quella di curare le proprie ferite, la RI che aumenta con il livello, la velocità esagerata o i TS alti.
Faccio però notare che anche gli altri personaggi salgono di livello. L'immunità ai veleni è comoda all'11, ma diventa inutile al 20 quando tutti hanno comunque buoni TS, la riduzione del danno con le armi +1 non è molto determinante quando incontri mostri con GS 18/19 che hanno per lo meno un'arma +4 e comunque tutti i PG hanno talmente tanti PF che un'arma non magica fa poco o nulla... insomma, i poteri sono molti, ma alcuni di utilità relativa...
olidammara
00mercoledì 3 marzo 2004 11:49
Infatti non segue un parallelismo giusto con le altre classi... però 1d20 al danno è sempre 1d20 al danno.
Mago Arkholeon
00mercoledì 3 marzo 2004 13:04
se consideri la 3.5
fa come minimo 2 danni perchè fa 2d10
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com