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Xostantinou
00martedì 12 luglio 2011 12:45
discussioni inerenti i nostri mezzi



personalmente io adesso ho uno JagdPanzer IV, cacciacarri tedesco livello 6.

caratteristiche: cannone 7.5 cm StuK 42 L/70 e rete mimetica. Equipaggio al 90% di exp.


Per me è un buon cacciacarri, il primo veramente buono dopo l'Hetzer, decisamente superiore allo StuG III, sagoma bassa e sfuggente, buona corazzatura in grado di resistere anche ad alcuni colpi di carri di livello superiore (7-8), su questo carro il cannone da 7,5 può fare davvero male a quasi tutti i carri e da distanze significative.
Purtroppo è, come tutti i cacciacarri, davvero impacciato nello stretto, dà il meglio di se in scenari come Halluf o Prokhorovka, dove si può appostare in punti strategici e dominare il campo di battaglia grazie alle sue caratteristiche di invisibilità e lunga gittata. In ambito urbano è spacciato.
Xostantinou
00giovedì 28 luglio 2011 21:15
Da ieri ho finalmente ottenuto lo JagdPanther con il cannone da 8,8cm...purtroppo il modello "canna corta" per ora...che è scarso circa come il 7,5cm canna lunga..
Lucio Lucullo
00sabato 6 agosto 2011 14:56
A me mancavano pochi soldini per arrivare al PzKIII ma poi sono andato via... appena torno, lo compro.
Xostantinou
00domenica 7 agosto 2011 12:54
Nella beta 03 della patch 6.6 mi sono procurato il Ferdinand e tutti i modelli di Tiger...il Tiger (P) è micidiale!
Robert Bruce
00lunedì 8 agosto 2011 12:10
e come si fa a scaricarla la patch?
Xostantinou
00lunedì 8 agosto 2011 18:15
il beta-testing si è concluso lo scorso weekend, la patch definitiva arriverà a giorni.

Sulla base della mia esperienza nel beta-testing della patch 6.6 vi farò uno schema rapido con i carri che vi consiglio di avere ed i modi più profittevoli per arrivarci:

RUSSI

Il punto di partenza per avere i migliori carri russi è il leggero BT-2.

Dal BT-2 si può andare solamente avanti fino al T-34/85, che è il primo dei carri sovietici di grande qualità, indubbiamente un carro da tenere in officina.

Dal T-34/85 la strada si biforca, e si può decidere di continuare prima con i medi e passare subito ai pesanti.
Per i medi l'obiettivo principale, una volta avuto il T-34/85, è il T-54.
Il T-54 è praticamente un MBT moderno, in grado di mettere in crisi i pesanti e super-pesanti di tutti gli alberi tecnologici.

L'altro ramo che si può sviluppare partendo dal T-34/85 è quello dei pesanti.
Personalmente consiglio di passare subito dal T-34/85 al KV-13 e, da esso, all'IS.

L'IS non è chissà che cosa straordinaria rispetto al T-34/85, almeno finché non riuscirete ad avere il cannone 122mm D-25T. A quel punto il vostro pesante sovietico farà paura sul serio.
Dall'IS si passa all'IS-3, altro ottimo carro, un bel salto avanti rispetto all'IS, e poi si deve puntare all'ultimo, l'IS-7...che è una specie di terminator quasi invincibile.


Per quanto riguarda i cacciacarri sovietici, consiglio di prendere l'SU-85 passando dal T-34. Dal SU-100 in poi i cacciacarri sovietici sono, in confronto a quelli delle altre nazioni, delle autentiche artiglierie in uno scafo da tank pesante, resistentissime e con una potenza di fuoco esagerata.
L'ISU-152 con il cannone 152mm Bl-10, pur essendo un cacciacarri di livello 8, può terrorizzare anche i tank di livello 10...quelli di livello più basso semplicemente li polverizza.



TEDESCHI

Partire dal PzKpfw II o dal PzKpfw 35(t) è più o meno indifferente, la linea del panzer II è una linea di carri più veloci, agili e leggeri, quella dei carri cecoslovacchi del panzer 35 è invece una linea di carri più pesantemente corazzati e con cannoni più potenti.
La svolta la si ha quando si raggiungono i carri PzKpfw III/IV o PzKpfw IV (a seconda della linea che avete scelto).
Purtroppo da qui l'albero tecnologico tedesco diventa un po' complesso quindi temo mi sarà arduo spiegarmi con sufficiente chiarezza, vi chiedo anticipatamente scusa.

Secondo me la linea più diretta da seguire è quella del PzKpfw IV, perché è l'unica che sblocca sia la linea dei carri Porsche che quella dei carri Henschel, mentre la linea del PzKpfw III/IV sblocca solo gli Henschel.

Dal PzKpfw IV il mio consiglio è quello di ricercare SIA il VK3601(H) che il VK3001(P), ed adesso vi spiego il perché:
il VK3001(P), pur essendo tecnicamente peggiore del cugino VK3601(H), permette di avere il Tiger (P), che è il migliore in assoluto tra tutte le varianti del Tiger, robusto e micidiale...secondo me un carro da avere in officina a tutti i costi.
Una volta ottenuto questo carro, se vi piace l'idea potete proseguire questo ramo fino al Maus, ma personalmente vi consiglio di fermarvi al Tiger (P).

La seconda caratteristica, non trascurabile, del Tiger (P), è che vi permette di ricercare il PzKpfw VI Tiger con un costo di esperienza infinitamente più basso rispetto al ricercarlo dal VK.
Certo, il PzKpfw VI Tiger è molto più scarso rispetto al Tiger (P), ma è l'unico passaggio possibile per arrivare ai Tiger II.

Dal PzKpfw VI Tiger si passa al PzKpfw VIB Tiger II, ma anche questo, un po' come il Tiger rispetto al Tiger (P), è il cugino scarso.
Il vero Tiger II da avere in officina è il modello successivo, il nuovo E-75.

L'E-75 è la versione tosta del Tiger II, ha una corazza più spessa e può avere un motore molto più potente (1000cv contro 870) ed un cannone molto più devastante (128mm contro 105).

Dopo l'E-75 c'è solo l'E-100, il carro super-pesante più potente dell'arsenale tedesco.

L'E-100 è più leggero del Maus ed ha la corazzatura laterale molto meno spessa, ma ha dalla sua una corazzatura molto inclinata a differenza delle piastre dritte del Maus, compensando egregiamente lo spessore inferiore.
Inoltre, a differenza del Maus che il cannone da 128mm, l'E-100 può, unico tra tutti i carri tedeschi, avere il gigantesco 150mm.

Nel caso voleste, come per i russi, avere un carro medio tedesco, bisogna tornare al famoso ingorgo dei carri modello VK.

Dal VK3601(H) questa volta bisogna passare al VK3002(DB), mentre se arrivate dalla linea del PzKpfw III/IV potete passare per il VK3001(H). Da questi passate al Panther, per poi proseguire verso l'E-50.
Per esperienza altrui mi han detto che è meglio fare il giro per il VK3001(H) piuttosto che per il VK3002(DB), a causa dei suoi cannoni scarsissimi...ovviamente questo dovete tenerlo a mente prima di iniziare i tank tedeschi, visto che non c'è modo di avere il VK3001(H) se si intraprende la strada del PzKpfw IV.

Anche qui, l'E-50 è la miglior versione in assoluto di tutti i modelli di Panther.


I cacciacarri tedeschi sono un bel dilemma, croce e delizia dei loro estimatori...nel senso che non sono all'altezza, neanche lontanamente, delle prestazioni dei loro omologhi sovietici.
Conviene partire dall'Hetzer passando dalla linea dei tank, dal Pz38NA.

Hetzer, StuG III e JagdPz IV hanno il vantaggio di essere molto bassi, con corazze inclinate ed (con motori e cingoli sviluppati al massimo) agili e veloci. Le uniche cose che li salvano, perché come armamento sono alquanto pietosi. L'unico cannone valido è l'obice corto da 105mm, perché con le granate esplosive fa molti danni e permette di lasciarsi rapidamente alle spalle quei carri correndo alla volta dello JagdPanther.

Lo JagdPanther è il primo cacciacarri serio del lotto tedesco.
Ha una corazza sufficientemente robusta e, una volta sviluppato al massimo, ha buone agilità e velocità oltre a, finalmente, dei cannoni validi.
Il primo buon cannone dellp JagdPanther è l'88mm l/71, il secondo il 105mm L/52. Con quest'ultimo si possono infastidire anche i carri di livello più alto.

La mole dei cacciacarri di livello successivo, Ferdinand e JagdTiger, è tale da vanificare la caratteristica principale dei cacciacarri, ovvero quella di potersi mimetizzare, quindi l'unico motivo vero per sceglierli è quella di voler usare i cannoni da 128mm, ma vista la debolezza intrinseca dei cacciacarri è meglio dedicarsi al E-75 che il 128mm ce l'ha lo stesso ma è molto più corazzato...ma soprattutto ha una torretta che si può ruotare.


PER QUANTO RIGUARDA I MEZZI AMERICANI E LE ARTIGLIERIE NON HO ALCUNA ESPERIENZA.
Robert Bruce
00martedì 9 agosto 2011 19:06
quindi conviene comprare il Pzkpfw III/IV piuttosto che spendere nel Pzkpfw III medio, che parte con un cannone da 37 mm, almeno questo parte con il 75 mm corto....
Xostantinou
00martedì 9 agosto 2011 19:49
Il PzKpfw III/IV viene subito dopo il PzKpfw III, sono sullo stesso ramo e per ricercare il III/IV devi comunque avere sul III la torretta ed il cannone da 75mm
Xostantinou
00mercoledì 10 agosto 2011 19:11
E' UFFICIALMENTE USCITA LA PATCH 6.6!!!

essendo un online-game appena avviate il client questi si auto-aggiornerà alla nuova versione.


adesso si possono creare gratuitamente anche squadre da 2 giocatori, quindi se qualcuno di voi vuole giocare in coppia con me...
Pico total war
00sabato 20 agosto 2011 02:32
Dispongo di un pz38 na, devo dire che questo è il primo gioiellino a disposizione

perfetto x il suo ruolo, rapidissimo (nn oso immaginare cosa farò col nuovo motore [SM=x2151657] ) imprendibile per le artiglierie lesto a muoversi lungo lo schieramento, cannone decente x far da filtro ai rambo nemici, radio fug 8 sufficiente piu che ottima x il suo lavoro

nn è certo un tank di livello ma in un plotone questo può far la differenza nella strategie e rimarrà in officina

ora passerò sicuramente al pz IV dato che nn ho velleità da caccia carro e i tedeschi nn sono i migliori della specialità... aspirazione corazzato ultra pesante.. tra un anno forse [SM=g28002] [SM=g28002]

il bilancio col 38 t è stato migliore x le distruzione rispetto al 35 ma peggiore x percentuale di vittoria, stranamente intorno al 40 %, e esperienza raccolta media (anche se gli obiettivi di exp li ho raggiunti prestissimo e nn ci ho fatto piu caso)
Xostantinou
00sabato 20 agosto 2011 10:29
Per il PzKpfw IV la configurazione perfetta è, in ordine di ricerca:

-Maybach HL 120 TRM
-PzKpfw IV Ostketten
-PzKpfw IV Schmalturm
-7,5cm KwK 42 L/70
-FuG 12 (resterà la radio migliore fino all'E-75 incluso)

una volta ottenuto il PzKpfw IV con queste caratteristiche ti conviene raggiungere lo status di élite ricercando sia il VK3601(H) che il VK3001(P), ma proseguire comprando il 3001(P).
Se avrai abbastanza soldi ti consiglio di comprare entrambi, ma per il momento il consiglio è proseguire sul P ed usare il IV di supporto al suo sviluppo.
Ovviamente se compri sia il VK3001(P) che il VK3601(H) il PzKpfwIV lo puoi vendere tranquillamente ;)

Una volta che avrai sviluppato il P passa prima possibile al Tiger (P) , vendi sia il PzKpfw IV che il VK3001(P) e comprati, se non l'hai già fatto prima, il VK3601(H).

Questo perché il 3601H è il migliore di tutti i VK, ma il P è il migliore di tutti i Tiger, quindi il Tiger (P) è, a mio parere, il primo carro a dovere obbligatoriamente occupare il primo posto fisso ed inamovibile nella tua officina.
Avendo il Tiger (P) ed il VK3601(H) ti ritroveresti quindi ad avere per le mani due ottimi carri, facilitandoti nella corsa ai Tiger II, che puoi sviluppare solo passando al ramo del 3601H

p.s. il PzKpfw VI Tiger costa molto meno se ricercato dal Tiger (P) che non dal VK3601(H), questo perché i due Tiger sono entrambi livello 7 ma il Tiger è molto più scarso del Tiger (P).

EDIT:
il PzKpfw VI Tiger è, a differenza del Tiger (P) un tank di passaggio, ovvero devi svilupparlo nella maniera più semplice e diretta possibile per passare al il PzKpfw VIB Tiger II.
Viceversa, il PzKpfw VIB Tiger II è un carro da sviluppare bene perché i suoi moduli più avanzati li ritroverai sull'ancora migliore E-75.
Così una volta ottenuto l'E-75 ti ritroveresti con un tank già sviluppato ai 2/3 delle sue potenzialità...e, fidati, l'E-75 è davvero un tank letale se sviluppato al 100%.
Pico total war
00sabato 20 agosto 2011 13:02
applicherò parola per parola [SM=g27988]

tranne per la radio che come ho scritto altrove è un mezzo inutile lo farò solo in abbondanza di esperienza e soprattutto crediti... tra l'altro sono anche molto costose

600 m sono tantissimi, fatevi furbi nn spendete quasi nulla per le radio lo faranno gli altri [SM=g27988]
Xostantinou
00sabato 20 agosto 2011 14:05
la radio è utile per i leggeri (quando si fiondano a razzo dietro le linee nemiche mentre il resto della compagnia procede compatta e lentamente, non come nel nostro caso dove avanzavamo a scaglioni con pesanti e TD che aprivano la strada e tu poi uscivi dalle retrovie per fiondarti sul loro campo incustodito, sono due strategie radicalmente diverse) e per TD ed artiglieria che normalmente si imboscano ma hanno bisogno degli altri per individuare nemici lontani che possono colpire ma non vedere.

I tank medi (come sei tu adesso con il PzKpfwIV) e pesanti non hanno bisogno della radio, certo, se c'è male non fa, ma come dici tu è l'ultima spesa da fare quando soldi ed exp avanzano.
Pico total war
00sabato 20 agosto 2011 14:25
Re:
Xostantinou, 20/08/2011 14.05:

la radio è utile per i leggeri (quando si fiondano a razzo dietro le linee nemiche mentre il resto della compagnia procede compatta e lentamente, non come nel nostro caso dove avanzavamo a scaglioni con pesanti e TD che aprivano la strada e tu poi uscivi dalle retrovie per fiondarti sul loro campo incustodito, sono due strategie radicalmente diverse) e per TD ed artiglieria che normalmente si imboscano ma hanno bisogno degli altri per individuare nemici lontani che possono colpire ma non vedere.

I tank medi (come sei tu adesso con il PzKpfwIV) e pesanti non hanno bisogno della radio, certo, se c'è male non fa, ma come dici tu è l'ultima spesa da fare quando soldi ed exp avanzano.




come sarò
come ho scritto nel topic radio
la radio è inutile perché essendo un meccanismo concatenato coprire piu oltre 3/4 di mappa (giocabile) è piu che sufficiente x qualsiasi strategia nn rimarrai mai isolato
nn solo ma anche se avessi un aggeggio rudimentale, 300m, puoi sempre contare sulle radio altrui che saranno sempre potentissime (almeno 1 di loro coprirà 600 m, nn credo che pico abbia tutti questi lettori [SM=g6804] )

segue nn spendete niente per le radio, neanche mezzo punto [SM=g27988]

difficoltà potreste averle solo nelle fasi finali di alcuni match ( e solo in casi molto limite) ma questo presuppone una strategia opposta a quella indicata prima
Xostantinou
00sabato 20 agosto 2011 14:44
credimi, tutti quelli che giocano per ottenere i tank pesanti la pensano come te, è per questo che noi cacciacarri ed i nostri colleghi delle artiglierie bestemmiamo come turchi ad ogni partita...se tutti pensano che la radio sia inutile le operazioni i scouting vanno a farsi benedire, risultato: medi e pesanti vengono presi dalla sindrome dell'eroe e si lanciano in duelli 1vs1 contro i carri nemici e noi, lasciati soli nelle retrovie, individuiamo i nemici solamente quando questi sono troppo vicini per riuscire a neutralizzarli...facile per voi parlare, che siete veloci e con torrette rotabili, se un tank nemico arriva al "corpo a corpo" per noi significa morte certa.
Pico total war
00domenica 21 agosto 2011 01:46
Re:
Xostantinou, 20/08/2011 14.44:

credimi, tutti quelli che giocano per ottenere i tank pesanti la pensano come te, è per questo che noi cacciacarri ed i nostri colleghi delle artiglierie bestemmiamo come turchi ad ogni partita...se tutti pensano che la radio sia inutile le operazioni i scouting vanno a farsi benedire, risultato: medi e pesanti vengono presi dalla sindrome dell'eroe e si lanciano in duelli 1vs1 contro i carri nemici e noi, lasciati soli nelle retrovie, individuiamo i nemici solamente quando questi sono troppo vicini per riuscire a neutralizzarli...facile per voi parlare, che siete veloci e con torrette rotabili, se un tank nemico arriva al "corpo a corpo" per noi significa morte certa.




[SM=g6804]
no ma io facevo un ragionamento semplicissimo, fondato sulle addizioni
anzi sono io stesso che auspicavo delle radio decisive in WoT
ma se hai 600 metri di copertura piu 300 fa 900 hai coperto l'intera mappa con 2 mezzi, figuriamoci con numerosi a disposizione quando l'art e i cacciacarri sono determinanti
le operazioni di scouting inoltre avvengono molto raramente oltre i 500 metri
segue l'inutilità di radio ultra performanti è aritmetica [SM=g6794]
se cosi nn fosse mostratemi un caso in cui radio intorno ai 400 m (la media) nn siano sufficienti


ps ho scoperto come segnalare una zona sulla mappa, clicca control e clicca poi sulla zona della mappa che desideri

cliccando alt si visualizzano sul campo i nomi dei tanks amici e nemici visibili, il giocatore al comando e il grado di integrità

l'ultimo comando che ignoravo è come indicare alla squadra di attaccare un tank nemico (compare una freccia rossa): il tasto in questione di default è la T ma come si usa? chi lo sa mi aiuti [SM=g27990]
Xostantinou
00domenica 21 agosto 2011 09:36
Ho deciso che salterò a piè pari il cannone da 88 lungo...il 105mm costa praticamente uguale sia come esperienza che come soldi, quindi tempo che arrivo a 120.000 crediti (ora oscillo tra i 70 ed i 90) avrò già abbastanza esperienza (16800, ora sono sugli 11000) per prendere il più potente dei cannoni dello jagdpanther...
Xostantinou
00domenica 21 agosto 2011 13:50
105mm acquistato ed installato ;)
Xostantinou
00mercoledì 24 agosto 2011 11:52
Bene, riepilogo della situazione attuale del mio cacciacarri JagdPanther:

-cingoli: JgPz-V-Ketten Ausf. B
-motore: Maybach HL 210 P 30
-radio: FuG 12
-cannone: 10,5cm K18 L/52

-moduli aggiuntivi: rete mimetica

Ed ecco quali sono i prossimi obiettivi di sviluppo del mo TD:

-motore: Maybach HL 230 P 45 (23.000 exp, 66.750 cred, +100hp)

-moduli aggiuntivi: caricatore migliorato (200.000 cred, -10% tempo di caricamento), binocoli (500.000 cred, +25% visuale)
Pico total war
00sabato 27 agosto 2011 10:12
L'incubo è finito, dopo un numero di partite pessime finalmente ho a disposizione il motore da 450... il carro quanto meno adesso ha l'agilità di un 38 t... prima era perfino peggiore del 35 [SM=g8203]
Xostantinou
00sabato 27 agosto 2011 10:51
Bene, hai preso l'ultimo motore...se hai già anche i cingoli concentrati sulla torretta e sui cannoni...ti avviso subito che entrambi i cannoni, sia il 7,5 L/70 che il 105, sono da sviluppare e tenere se vuoi partire avvantaggiato sia con il ramo dei Tiger sia con quello dei Panther.
Ovviamente da prendere per ultima, ma non da tralasciare, è la radio FuG 12, che ti porterai dietro da adesso fino ai carri di livello 9.
Xostantinou
00domenica 28 agosto 2011 15:34
JagdPanther completato ;)
Xostantinou
00lunedì 29 agosto 2011 09:29
in una sola battaglia (e 6 kill con 6 colpi), rimanendo vivo, ho preso la seguente sfilza di onorificenze:

-Asso
-Cecchino
-Muro d'Acciaio
-Tiratore Scelto
-Mietitore
-Cannoniere esperto

ancora un paio di kill e mi beccavo pure la medaglia speciale Wittmann
Pico total war
00martedì 30 agosto 2011 12:40
Adesso il PZ IV monta un cannone calibro 75mm L/48
niente di che ma cosi nn potevo andare avanti dovrei essere un pò piu efficace..
Xostantinou
00martedì 30 agosto 2011 13:01
finché non prenderai il 75 lungo o il 105 non potrai fare gran che...
Pico total war
00giovedì 1 settembre 2011 00:56
Re:
Xostantinou, 30/08/2011 13.01:

finché non prenderai il 75 lungo o il 105 non potrai fare gran che...




ora il pz IV monta quasi tutto il suo potenziale con il 105.. la prima sensazione è stata eccezionale, un cannone molto efficace con le esplosive contro nemici cn una corazza nn troppo spessa... [SM=g7354] [SM=g7354]

io e kost abbiamo frantumato mezza squadra nemica [SM=g9425] [SM=g9425]

adesso ho davanti 60 000 p exp.. il punto debole del pz IV è la sua mobilità decisamente scadente sia per motore ma soprattutto la corazza se ottima davanti (contro nemici di basso calibro è confortevole) è quanto mai mediocre ai fianchi...
dovrò abituarmi a minimizzare lo scontro se nn cn l'anteriore

Xostantinou
00giovedì 1 settembre 2011 09:23
eh dovrai farci l'abitudine...come al solito quelli più mobili e con una corazza più spessa ed uniforme su tutto il carro sono i sovietici...oltre che con cannoni più pesanti.
Quando (e se) arriverai ad esempio al Tiger P ti ritroverai in pratica con un Feridnand con la torretta, corazzatissimo davanti (200mm) ma tutto sommato scarso su fianchi e retro (80mm) e con il micidiale cannone 88mm L/71...dovrai usarlo come un cacciacarri solo che avrai in più il vantaggio non indifferente di avere la torretta.
Fino a carri come Tiger II ed E-75 nessun carro tedesco è abbastanza corazzato per fare il rambo della situazione.
dak28
00domenica 4 dicembre 2011 23:06
Io ho un t-50 m è una figata usarlo!
Xostantinou
00martedì 27 dicembre 2011 15:48
Panzerkampfwagen IV, T-34 e JagdPanther completi...purtroppo i rami dei tank tedeschi e sovietici che si aprono dopo il PzKpfw IV ed il T-34/85 richiedono quantitativi spopositati di exp...che noia, giocare a WoT con dei tank che producono pochissima exp, sono abbastanza scarsi, e con un gap di exp da colmare per arrivare ai tank successivi davvero enorme (circa 30000) per le possibilità di quei tank, passa davvero ogni voglia di giocare...
Pico total war
00giovedì 26 gennaio 2012 10:35
l'entrata in gioco dei carri francesi mi dà un nuovo stimolo per ritornare presto attivo nella panzer division konstantinopel

tuttavia nn era la scelta che mi aspettavo: da una parte avrei preferito mezzi italo-nipponici anche per ristabilire la parità tra asse e alleati

dall'altra razionalmente l'assenza dei mezzi inglesi è un disonore che doveva essere colmato, del resto in caratteristiche erano ben superiori alla qualità di quelli tedeschi durante il conflitto oltre che decisamente cruciali alla pari dei mezzi gia presenti in game (sebbene poi utilizzati in maniera oscena in numerosissime occasioni)

come sono i carri francesi? scarsi discreti? i rami dell'exp sono verticali come quelli tedeschi?
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