Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
http://totalwargamesitalia.freeforumzone.com/http://totalwargamesitalia.freeforumzone.com/ Il forum di Total War Online ItaliaStrategy Games Italia
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Assassin’s Creed: Revelations

Ultimo Aggiornamento: 18/12/2011 11:45
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 3.398
Patrikios
Δεσπότης Σεβαστοκράτωρ μέγας δομέστικος
Kαῖσαρ Nωβελίσσιμος
17/12/2011 21:13
 
Email
 
Quota

Nulla di nuovo dal fronte occidentale
Dico questo perchè il gameplay in se non è mutato da ACB , tranne per qualche piccola aggiunta , il che è un bene , molto spesso i programmatori si fanno traviare dai critici che desiderano rivoluzioni ad ogni sequel quando invece si dovrebbero concentrare a migliorare ciò che non va .

Novità

La prima novità è la lama uncinata , essa permette di arrampicarsi più agevolmente diminuendo i tempi per gli spostamenti , l' unico problema è che non esistono scalate complicate a causa sua quindi a sia aspetti positivi che negativi , durante i combattimenti può essere usata per mosse spettacolari , ma secondo me è stata pensata male , infatti in battaglia sono difficili da utilizzare e alla fin fine non ti permetteno di eliminare il nemico .

Gli esplosivi sono la seconda novità , c'è ne sono di vari tipi e il giocatore li può costruire scegliendo le varie tipologie e i danni , esistono bombe per distrarre , per distruggere e fumogene , ognuna con vari sottotipi che danno a loro volta risultati differenti , c'è solo un problema , IA non si comporta come dovrebbe e il loro utilizzo diventa superfluo (in pratica fate prima a non utilizzarle).

ultima grande novità è la difesa delle torri conquistate , secondo me è stata gestita malissimo , prima di tutto puoi tranquillamente ignorare la cosa , soprattutto perchè è molto difficile difendere le piazzeforti dal fuoco greco , per cui dopo averne vinta una perdi interesse .

è già finito ?

Il problema più grosso di questo ACR è la durata , le missioni sono poche rispetto a ACB , io ho concluso il gioco in tre giorni e il primo giorno l' ho speso quasi tutto ad esplorare costantinopoli , questo per dirvi quanto è breve .
Un altro problema è legato alle missioni secondarie , c'è una solo cripta (tutte le altre fanno parte di missioni primarie) , e ti devi limitare ad addestrare assasini e a portare ogetti (non è il massimo).
Per altro le missioni degli assassini per i mediterraneo si sono moltiplicate , in conpenso però salgono di livello più facilmente.

Qualcosa non quadra

Un altro problema è legato al amartura segreta , non è bellissima , e la puoi prendere molto presto , ben prima delle missioni finali (io l'ho ricevuta prima di partire per la cappadocia) , in pratica un quarto di gioco te lo godi con la super corazza.
Un altro problema è legato alle poche armi è corazze , pensate che sono acquistabili solo tre tipi di corazze e che il 50% del gioco lo fai solo con quella in cuoio , la terza e parte della seconda si sbloccano solo dopo aver avuto la possibilità di prendere la corazza segreta.
Altro problema è la geografia , vi ricorderete che alcune vie di firenze e di roma non erano in posizione corretta , per non dire venezia in cui parecchie cose non quadravano (una volta ho pensato "ma che diavolo ci fa questo campo qui !"), comunque si trattava di piccole cose , a costantinopoli i problemi sono più grossi , il foro di costantino è più ad est del ippodromo e di santa sophia , ippodromo più a sud-ovestdi quanto dovrebbe essere , s.irene è più a nord , la torre di galata è troppo al interno , non esistono i resti del grande palazzo che invece ci dovrebbero essere (esistevano fino al 800) , e la buona parte dei edifici ha un aspetto posteriore (quello del 7-800), e questo solo per citare alcune cose , in pratica un disastro.



A livello di grafica sono stati fatti dei miglioramenti , anche la storia non è male e soprattutto porta a termina l' avventura di ezio , del suo antanato siriano e ci racconta un po del passato del protagonista , insomma cose positive ci sono , il gioco è carino e se vi è piaciuto ACB anche ACR vi piacerà , ma da l' idea di un gioco non finito e soprattutto da poco rispetto ad ACB (perfino nel uplay) , forse 70 euro sono un po troppi .....




"Quando ti senti eccezionalmente lucido, entusiasta, forte, quando ti senti in cima al mondo, capace di spostare le montagne, connesso al tuo sogno, all ' ideale, allora sai che hai il sole in tasca" S.B.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com