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Assassin’s Creed: Revelations

Ultimo Aggiornamento: 18/12/2011 11:45
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05/06/2011 14:28
 
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Il nuovo capitolo si svolge nella Costantinopoli ottomana.
http://www.eurogamer.it/articles/2011-05-05-ubisoft-svela-assassins-creed-revelations

www.eurogamer.it/articles/2011-05-24-svelate-le-ambientazioni-di-ac-rev...

www.gamesnation.it/news/9188/assassins-creed-revelations-dettagli-sul-gamep...
[Modificato da GlaucopideSophia1 05/06/2011 14:30]




"Quando ti senti eccezionalmente lucido, entusiasta, forte, quando ti senti in cima al mondo, capace di spostare le montagne, connesso al tuo sogno, all ' ideale, allora sai che hai il sole in tasca" S.B.
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20/10/2011 11:42
 
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http://www.gamesource.it/News/18504/interessante-intervista-su-assassins-creed-revelations.html










"Quando ti senti eccezionalmente lucido, entusiasta, forte, quando ti senti in cima al mondo, capace di spostare le montagne, connesso al tuo sogno, all ' ideale, allora sai che hai il sole in tasca" S.B.
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17/12/2011 21:13
 
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Nulla di nuovo dal fronte occidentale
Dico questo perchè il gameplay in se non è mutato da ACB , tranne per qualche piccola aggiunta , il che è un bene , molto spesso i programmatori si fanno traviare dai critici che desiderano rivoluzioni ad ogni sequel quando invece si dovrebbero concentrare a migliorare ciò che non va .

Novità

La prima novità è la lama uncinata , essa permette di arrampicarsi più agevolmente diminuendo i tempi per gli spostamenti , l' unico problema è che non esistono scalate complicate a causa sua quindi a sia aspetti positivi che negativi , durante i combattimenti può essere usata per mosse spettacolari , ma secondo me è stata pensata male , infatti in battaglia sono difficili da utilizzare e alla fin fine non ti permetteno di eliminare il nemico .

Gli esplosivi sono la seconda novità , c'è ne sono di vari tipi e il giocatore li può costruire scegliendo le varie tipologie e i danni , esistono bombe per distrarre , per distruggere e fumogene , ognuna con vari sottotipi che danno a loro volta risultati differenti , c'è solo un problema , IA non si comporta come dovrebbe e il loro utilizzo diventa superfluo (in pratica fate prima a non utilizzarle).

ultima grande novità è la difesa delle torri conquistate , secondo me è stata gestita malissimo , prima di tutto puoi tranquillamente ignorare la cosa , soprattutto perchè è molto difficile difendere le piazzeforti dal fuoco greco , per cui dopo averne vinta una perdi interesse .

è già finito ?

Il problema più grosso di questo ACR è la durata , le missioni sono poche rispetto a ACB , io ho concluso il gioco in tre giorni e il primo giorno l' ho speso quasi tutto ad esplorare costantinopoli , questo per dirvi quanto è breve .
Un altro problema è legato alle missioni secondarie , c'è una solo cripta (tutte le altre fanno parte di missioni primarie) , e ti devi limitare ad addestrare assasini e a portare ogetti (non è il massimo).
Per altro le missioni degli assassini per i mediterraneo si sono moltiplicate , in conpenso però salgono di livello più facilmente.

Qualcosa non quadra

Un altro problema è legato al amartura segreta , non è bellissima , e la puoi prendere molto presto , ben prima delle missioni finali (io l'ho ricevuta prima di partire per la cappadocia) , in pratica un quarto di gioco te lo godi con la super corazza.
Un altro problema è legato alle poche armi è corazze , pensate che sono acquistabili solo tre tipi di corazze e che il 50% del gioco lo fai solo con quella in cuoio , la terza e parte della seconda si sbloccano solo dopo aver avuto la possibilità di prendere la corazza segreta.
Altro problema è la geografia , vi ricorderete che alcune vie di firenze e di roma non erano in posizione corretta , per non dire venezia in cui parecchie cose non quadravano (una volta ho pensato "ma che diavolo ci fa questo campo qui !"), comunque si trattava di piccole cose , a costantinopoli i problemi sono più grossi , il foro di costantino è più ad est del ippodromo e di santa sophia , ippodromo più a sud-ovestdi quanto dovrebbe essere , s.irene è più a nord , la torre di galata è troppo al interno , non esistono i resti del grande palazzo che invece ci dovrebbero essere (esistevano fino al 800) , e la buona parte dei edifici ha un aspetto posteriore (quello del 7-800), e questo solo per citare alcune cose , in pratica un disastro.



A livello di grafica sono stati fatti dei miglioramenti , anche la storia non è male e soprattutto porta a termina l' avventura di ezio , del suo antanato siriano e ci racconta un po del passato del protagonista , insomma cose positive ci sono , il gioco è carino e se vi è piaciuto ACB anche ACR vi piacerà , ma da l' idea di un gioco non finito e soprattutto da poco rispetto ad ACB (perfino nel uplay) , forse 70 euro sono un po troppi .....




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Komes
18/12/2011 02:27
 
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che fosse una sorta di macro DLC lo si poteva intuire ben prima dell'uscita.. ora si vengono a sapere gravi, imperfezioni nella rappresentazione di Costantinopoli...
forse lo prenderò tra qualche mese ma nn mi entusiasma molto il genere, specie se è estremamente ripetitivo, e ACR è identico ai precedenti.. nn condivido affatto la tua posizione sul gameplay xk un titolo come AC a mio parere necessitava di una innovazione importante se gli si voleva dare un senso... se voleva essere l'ultimo colpo di coda per spilare altri milioni di euro con la prima ed unica intuizione, be è stato questo.. x cui rimane il titolo degli appassionati della saga ma nulla piu

credo che la palma di miglior titolo dell'anno andrà ampiamente a Skyrim , nn c'è paragone
[Modificato da Pico total war 18/12/2011 02:29]




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Kαῖσαρ Nωβελίσσιμος
18/12/2011 11:45
 
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Beh ormai la ubi ne fa uscire uno al anno di AC , ma questa non è una scusa , qualche anno fa ad esempio ubi aveva fatto uscire PoP WW dopo solo un anno di lavoro , eppure rispetto al predecessore c' erano tantissime novità , modelli , texture , animazioni e IA nuovi , poi chiaro che c'erano delle parti del gameplay identiche al precedente (oltre a qualche bug ), ma essendo un sequel è logico , in ACR invece ci sono stati molti riutilizzi , ad esempio molte case private hanno gli stessi modelli di roma e venezia , con al massimo qualche modifica (poi chiaro le texture sono diverse) , in altri punti ho riconosciuto textuer già utilizzate e anche molte animazioni sono le stesse , ora sui modelli e le textuere non è un problema , in fondo se avessero dovuto rifarle da zero le differenze sarebbero state minime , però dopo che hai così tanto materiale già fatto ci si aspetterebbe di più dalla storia (più missioni e più varietà) invece l' hanno ristretta , visto che il gioco è stato completato da più filiali della ubi credo che in realtà l' abbiano fatto in fretta e furia nel corso di qualche mese .




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