http://totalwargamesitalia.freeforumzone.com/http://totalwargamesitalia.freeforumzone.com/ Il forum di Total War Online ItaliaStrategy Games Italia
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

χαίρε!

Ultimo Aggiornamento: 09/12/2010 10:48
Autore
Stampa | Notifica email    
20/11/2010 20:03
 
Email
 
Quota

χαίρε

e purtroppo (o per fortuna dipende dai punti di vista e dal futuro che avrò) il tempo e la facoltà d'ingegneria non mi permettono di riprendere lo studio del greco antico per arrivare ad una sua così ampia conoscenza tale da permettermi di scrivere la mia presentazione in tale lingua.

Mi chiamo Dario, ma generalmente nel web uso il nick Dareios (forma greca del mio nome), ho 20 anni, sono di Ancona (città di origini greche), mi sono diplomato al liceo classico e ora frequento da 2 annetti con purtroppo scarsi risultati la facoltà d'ingegneria indirizzo meccanica nella suddetta città.
Gli studi compiuti finora mi hanno portato verso una preparazione e una cultura prettamente classica e umanistica (motivo per cui ad ingegneria non ingrano, oltre a motivi di ordine logistico scolastico [insegnanti troppo buoni nei vari anni di medie e superiori di matematica e fisica..] che non mi hanno abituato ad uno studio vero e proprio) perciò nonostante ora quando sono seduto in un aula per due ore di fila non senta più parlare di parole o rime scazonti, consonanti gutturali, labiali o simili, ma di flussi, integrali tripli e doppi, l'interesse per la storia e la cultura classica rimane. Sia essa greca o latina. Perciò l'idea di entrare a far parte di un forum riguardante l'Impero Bizantino non può che attirarmi, nonostante la mia cultura sia prevalentemente orientata alla grecia pre-romana e alla roma repubblicana ed imperiale, ma per questo non c'è problema, posso sempre studiare!

Parlando di cose serie invece... Beh mi pare di aver capito che il forum più che un luogo di incontro e di discussione vero e proprio sia più un luogo di lavoro sui mod per total war.
Purtroppo le mie conoscenze informatiche si fermano a poco di pascal e di html, molto molto poco di c++, java e php ed ancor meno di grafica...
Spero comunque di riuscire a rendermi utile in qualche modo, nonostante abbia installato M2TW solo oggi (anzi ancora devo finire).

Confidando nel fatto che non vi siate uccisi alla terza riga, chiedo venia per essermi dilungato e ringrazio Xostantinou per avermi invitato ed accettato nel suo forum.

Rinnovo i saluti e i ringraziamenti,

Dareios
OFFLINE
Post: 410
Ligius
Ilarchos
20/11/2010 20:38
 
Email
 
Quota

Ciao benvenuto! Se vuoi anche imparare qualcosa sull'impero romeo sei capitato nel posto giusto, sia Kost che Glauco sono molto informati sull'argomento :D
ti faccio un esempio:
basileiatotalwarteam.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...
OFFLINE
20/11/2010 21:59
 
Email
 
Quota

Benvenuto!
OFFLINE
Post: 3.397
Patrikios
Δεσπότης Σεβαστοκράτωρ μέγας δομέστικος
Kαῖσαρ Nωβελίσσιμος
21/11/2010 17:20
 
Email
 
Quota

Benvenuto !!!!!!!!!!!




"Quando ti senti eccezionalmente lucido, entusiasta, forte, quando ti senti in cima al mondo, capace di spostare le montagne, connesso al tuo sogno, all ' ideale, allora sai che hai il sole in tasca" S.B.
OFFLINE
Post: 5.967
Patrikios
Ελέω Θεού Βασιλευς και Αυτοκράτορ των Ρωμαίων
Βασιλεύς Πορφυρογέννητος Xρoνoκράτoρ και Koσμoκράτoρ
21/11/2010 17:35
 
Email
 
Quota

Ciao e benvenuto in famiglia!

Non importa che tu possa collaborare o meno allo sviluppo della mod, certo, sarebbe cosa graditissima, ma questo è anche un luogo in cui condividere conoscenze ed esperienze per ampliare gli orizzonti personali e culturali di ciascuno di noi, quindi, di qualsiasi cosa tu voglia parlare o qualsiasi curiosità tu voglia soddisfare (entro i limiti del regolamento) non farti problemi ad aprire una discussione ;)



------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Κωνσταντίνος ΙΑ’ Δραγάσης Παλαιολόγος,
Xρoνoκράτoρ και Koσμoκράτoρ
Ελέω Θεού Βασιλευς και Αυτοκράτορ των Ρωμαίων.





"Ci sono quattro grandi cause per cui vale la pena di morire: la Fede, la Patria, la Famiglia ed il Basileus. Ora voi dovete essere pronti a sacrificare la propria vita per queste cose, come d'altronde anch'io sono pronto al sacrifico della mia stessa vita.
So che l'ora è giunta, che il nemico della nostra fede ci minaccia con ogni mezzo...Affido a voi, al vostro valore, questa splendida e celebre città, patria nostra, regina d'ogni altra.
Miei signori, miei fratelli, miei figli, l'ultimo onore dei Cristiani è nelle nostre mani."

"Ed allora questo principe, degno dell'immortalità, si tolse le insegne imperiali e le gettò via e, come se fosse un semplice privato, con la spada in pugno si gettò nella mischia. Mentre combatteva valorosamente per non morire invendicato, fu infine ucciso e confuse il proprio corpo regale con le rovine della città e la caduta del suo regno.
Il mio signore e imperatore, di felice memoria, il signore Costantino, cadde ucciso, mentre io mi trovavo in quel momento non vicino a lui, ma in altra parte della città, per ordine suo, per compiervi un'ispezione: ahimè ahimè!."

"La sede dell'Impero Romano è Costantinopoli e colui che è e rimane Imperatore dei Romani è anche l'Imperatore di tutta la Terra."

"Re, io mi desterò dal mio sonno marmoreo,
E dal mio sepolcro mistico io ritornerò
Per spalancare la murata porta d'Oro;
E, vittorioso sopra i Califfi e gli Zar,
Dopo averli ricacciati oltre l'Albero della Mela Rossa,
Cercherò riposo sui miei antichi confini."

"Un Costantino la fondò, un Costantino la perse ed un Costantino la riprenderà”


OFFLINE
Post: 11
Ligius
Stratiotes
22/11/2010 13:15
 
Email
 
Quota

Ben venuto!

Ben ήρθε


;)


---------------------------------------------
Addio, mia bella, addio: l'armata se ne va;
se non partissi anch'io
sarebbe una viltà!
...
Tra quanti moriranno forse ancor io morrò:
non ti pigliare affanno,
da vile non cadrò.
...
Squilla la tromba,Addio,L'armata se ne va...
Un bacio al figlio mio!
Viva la Libertà!

Carlo Bosi 1848
OFFLINE
Post: 142
Ligius
Phylax
28/11/2010 01:58
 
Email
 
Quota

Benvenuto!!


OFFLINE
Post: 588
Patrikios
Λογοθέτης τοῦ Δρόμου
Kονόσταυλος τοι Aλαμαννοι
09/12/2010 10:48
 
Email
 
Quota

Willkommen freund!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com