Dunque dopo indiscrezioni e annunci finalmente si ha un primo elenco ufficiale su ciò che potrà essere l'evento del decennio per gli appassionati della saga
Dunque farò io stesso un sunto anche per chi nn ama l'inglese
Sarà in UK, nn ancora chiarito luogo e data precisa
Sono richieste per la partecipazione una grande conoscenza dell'inglese tecnico per ovvi motivi e la presenza in primis dei migliori modder della saga, in particolare coloro che hanno realizzato in passato i tools per la comunità
L'agenda conterrà:
Una presentazione dei modder ivi presenti e breve anticipazione della giornata da parte d Craig stesso;
Quindi vi sarà una breve introduzione che spiegherà i motivi per cui gli ultimi titoli sono risultati per la comunità piu difficili da modificare rispetto al passato
Quindi verrà discussa la caratteristica più richiesta dai modder e ancora irrisolta, la mappa di campagna; verranno quindi illustrati gli aspetti piu controversi e complessi che caratterizzano la mappa d campagna e la sua modifica
Sobbalzo dalla sedia, urla di soddisfazione e gioia per 5 minuti di fila;
[SM=x2669480] proseguiamo
Sarà la volta di TED, discussione intorno all'editor di mappa di battaglia e relative difficoltà incontrate
Nota personale: relativamente a TED nessuna difficoltà, Tool ottimo e semplicissimo; saltate direttamente a come aggiungere nel tool nuovi edifici e come soprattutto inserire mappe di terra e navali in campagna
Verrà discussa l'IA, la sua programmazione e come la variazione di determinati valori può modificarne i comportamenti.. Credo che in questo caso sarà Darth a illustrare alla CA come si lavora e cosa si va a modificare ;) discussione intorno alle stats
Pranzo (a scrocco? XD)
Discussione intorno ai file, al loro posizionamento e alla loro funzionalità;
Discussione sul modding in generale, risorse utilizzate ecc
Gran finale: domande aperte
Nn potendo sapere in anticipo la domande necessarie sul modding che verrà quindi suggerisco queste..
Perché esite un limite hcoded tanto stupido in med 2 come le 500 unità
? è davvero inampliabile?
come riattivare in med 2 le feature abbandonate in rome?
è davvero impossibile risolvere il bug del quadrato su napoleon? Un bonus formazione a colonna è inseribile per rendere perfetto il gameplay?
Aggiungetene altre
P.s Alle domande aperte potrà essere risposto NO ma è almeno confortante sapere una volta per tutte le posizioni su alcuni punti chiave, invece di ritrovarsi silenzi eterni
Sapremo quindi in definitiva se l'exe di med 2 potrà mai essere modificato
Da notare infine che i punti discussi si incentrano sulla descrizione del modding di shogun e nn dei titoli precedenti
Ma per analogia di engine i risvolti saranno grosso modo identici
[Modificato da Pico total war 21/06/2012 20:37]